Questo sito utilizza alcuni tipi di cookie tecnici unicamente per finalità statistiche. Proseguendo la navigazione si acconsente all'uso dei cookie.

Milano, Lombardia, Italia

Chi Siamo

L'Azienda

StudioSoft Informatica srl, azienda operante in ambito ICT dal 2005, è una società di consulenza costituita dai titolari Arnaldo Caliari e Paolo Frabetti dopo numerosi anni di collaborazione professionale.

Le precedenti esperienze lavorative, maturate in diverse realtà del settore informatico, hanno consentito ai due soci di conseguire un livello competenza utile a garantire un supporto di qualità ai propri Clienti, sia nell'analisi dei processi sia nella risoluzione di problematiche tecnologicamente complesse.
 
La Società, specializzata nello sviluppo di software gestionali “ad-hoc” indirizzati a soddisfare esigenze specifiche non gestibili da altri applicativi “standard” presenti sul mercato, si avvale della consulenza di professionisti esperti promuovendo la condivisione di risorse su piattaforme "cloud", l’utilizzo di aree di "co-working" e l’impiego di strumenti di sviluppo "open source" diffusi e all'avanguardia.

Tale modello organizzativo consente all'Azienda di implementare applicativi performanti con efficacia e flessibilità, riducendo sensibilmente i costi di realizzazione.

I clienti di riferimento che utilizzano software di tipo "verticale" sviluppato da StudioSoft Informatica, o che si avvalgono della sua consulenza tecnica, sono Agenzie di Tutela della Salute (ATS), aziende farmaceutiche, imprese per la manutenzione degli impianti di distribuzione del carburante e società operanti nel settore delle telecomunicazioni e dell'affrancatura postale massiva.

 

I Soci titolari

Arnaldo CALIARI - Responsabile Sviluppo

Dopo la maturità Scientifica e gli studi in Scienze delle Informazioni presso l'università Statale a Milano, intraprende fin dall'inizio l'attività lavorativa come libero professionista sviluppando e gestendo diverse applicazioni presso gli uffici amministrativi di una storica Residenza per Anziani milanese e, successivamente, presso alcune ASL di riferimento della Regione Lombardia.

Tali attività gli consentono di maturare una notevole esperienza nella gestione delle problematiche specifiche di RSA e ASL a diversi livelli.

Nel 2005 costituisce StudioSoft Informatica s.r.l. di cui è socio titolare.

Attualmente è il referente per tutte le scelte in ambito tecnologico e coordina gli sviluppatori che collaborano con StudioSoft Informatica.

 

Paolo FRABETTI - Responsabile Progetti e Amministrazione        

Dopo la maturità Scientifica ed il conseguimento della laurea in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Milano (indirizzo Automazione Industrale) , lavora per alcuni anni come Analista Programmatore e Coordinatore di Progetto presso due multinazionali francesi operanti nello sviluppo di soluzioni informatiche per grandi Aziende.

Nel 2000 sceglie la strada della libera professione iniziando una lunga attività di consulenza presso gli uffici IT di un'importante Azienda del settore Telecomunicazioni che gli consente di accrescere le proprie competenze in ambito mainframe e nei processi di Work Flow Management e data wharehousing. Si occupa inoltre di progettazione e sviluppo di flussi B2B e di prodotti orientati alla "business intelligence".

Nel 2005 costituisce StudioSoft Informatica s.r.l. di cui è socio titolare e legale rappresentante.

Attualmente supporta l'analisi e lo sviluppo tecnico di progetti e si occupa delle attività amministrative della Società.

 

AREA RISERVATA Login